.
Annunci online

  ottimista [ DISORDINATE VIBRAZIONI MARSIGLIESI ]
         

CINEMA appena visti

Angel-a - L. Besson
***
Colour me Kubrick - B.Cook
***
As it is in heaven - K.Pollak (!!!)
***** 
A history of violonce - D.Kronenberg
****
Match Point W.Allen
****
Broken flowers - J.Jarmusch
****
Don't Come KnockinW.Wenders
***

**
La tigre e la neve - R.Benigni
***
Viva Zapatero - S.Guzzanti
****

Legenda:
:( = un vero bidone, stai a casa!
*  = meglio mangiare una pizza
**  = a tuo rischio e pericolo
***  = soldi ben spesi
****  = da non perdere
*****  = un raro capolavoro









6 luglio 2005

LIVE 8: “MUSIC MAKE SOME PEOPLE COME TOGETHER !”

Per chi se lo ricorda, il LIVE AID avvenuto nel lontano 1985 é davvero stato un evento musicale grandioso con il carismatico Freddy Mercury assoluto protagonista, la brava Tracy Chapman quale rivelazione del concerto, gli immortali U2 già grintosissimi e un Bob Geldolf - organizzatore del LIVE AID e del LIVE 8 - un tantino meno grigio!

 

Poi se non erro vi sono stati un paio di “gatherings musicali” a favore di Nelson Mandela, ma nulla di veramente paragonabile al LIVE AID.

 

Visto il dominio assoluto e galoppante del « Dio denaro » nell’ambito musicale (ma non solo) e vista la situazione politica mondiale degenerata, da un po’di tempo ero giunto alla conclusione che il cosidetto « rock politico » fosse definitivamente morto e sepolto per sempre. Quindi le notizia dell’organizzazione del LIVE 8 é davvero giunta come un fulmine a ciel sereno, INASPETTATISSIMA!




Il palco del LIVE 8 a Londra

 

Bob Geldolf é riuscito nell’arco di qualche settimana a convincere 150 dei migliori artisti pop e rock contemporanei ad esibirsi gratis in 8 concerti svoltisi nel mondo intero ! E’ pure riuscito a resuscitare Roger Waters dei mitici Pink Floyd ! Non c’é che dire BOB SEI UN EROE! J

 

Rispetto al LIVE AID, il LIVE 8 ha assunto una dimensione globale e tecnologica davvero impensabile nel 1985 ed ha rivalutato alla grande il concetto di musica quale possibile strumento democratico di protesta!

 
200'000 al concerto di Philadelphia negli Stati Uniti

Io ho avuto la fortuna di essere una tra le 100’000 persone che hanno assistito al concerto di Parigi – Versailles. Non solo, il mio biglietto - vinto ad un concorso - mi ha pure permesso di seguire il concerto nella zona adiacente al palco, a soli 10 metri dagli artisti ! E’ stato caldo, caldissimo (mi sono fatto 12 ore in piedi, delle quali 8 sotto la stecca del sole con 30 gradi !), ma asolutamente GRANDIOSO, INDIMENTICABILE !




Micheal Stipe (REM) al concerto di Londra


 Non sono così ingenuo da credere che basti un mega-concertone per risolvere i problemi dell’Africa, ma la buona intenzione degli artisti e soprattutto quella degli organizzatori c’era veramente … io per lo meno l’ho sentita … Il mio augurio é che questa intenzione possa essere una goccia di OTTIMISMO nel mare di problemi che ci ritroviamo quali cittadini responsabili del nostro pianeta. Mi auguro anche questa intenzione sia soltanto la prima di tante altre che forse seguiranno. Possa infine questa intenzione catalizzare un cambiamento di coscienza a livello globale, nel rispetto più profondo del prossimo. J



Colombe liberate durante il concerto degli U2 a Londra

Per chi volesse rivivere on-line i concerti del LIVE 8 di Londra, Berlino, Parigi, Philadelphia, é possibile farlo in ogni momento. La funzione GLOBAL FEED permette di vedere in succesione “random” diversi concerti avvenuti nelle varie città.

 

ritrasmissione on-line del LIVE 8




permalink | inviato da il 6/7/2005 alle 23:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa



10 giugno 2005

Accendi un diavolo in me ...

Per la serie "evviva i revivals" ...
Questa mattina in auto mi sono sparato a patella codesta canzone che non ascoltavo da tempo ...
"Diavolo in me" ti da la carica! Impossibile arrivare in ufficio sottotono, provare per credere! :p



Gianbar, "La donna e il diavolo" -


*****

Gloria nell'alto dei cieli
ma non c'è pace quaggiù
non ho bisogno di veli
sei già un angelo tu

che accendi un diavolo in me
accendi un diavolo in me
xché c'è un Diavolo in me, baby
forse c'è un Diavolo in me!

Le strade delle signore
sono infinite lo sai
anch'io ti sono nel cuore
a allora cosa mi fai

accendi un Diavolo in me
accendi un Diavolo in me
xché c'è un Diavolo in me, baby
forse c'è un Diavolo in me.

- Zucchero, "Diavolo in me"  -




permalink | inviato da il 10/6/2005 alle 0:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa



21 maggio 2005

Fusione musicale e di coppia

Nel contesto del festival musiclale Les nuits de l'Inde di Marsiglia, altro concerto grandioso, in compagnia si SHUBHENDRA & SASKIA RAO.
Shubhendra (indiano) é uno dei suonatori di Sitar più dotati al mondo, ed é senza dubbio l'allievo più talentuoso di Ravi Shankar (la referenza mondiale per il Sitar; Ravi Shankar é anche il papà di Norah Jones !!!).

Saskia Rao-de Hass (olandese) oltre ad essere una suonatrice di violoncello carismatica e dotatissima, é anche la moglie di Shubhendra. La coppia si é cimentata in un concerto originalissimo, nel quale i suoni orientaleggianti di Shubhendra si sono armoniosamente alternati ai suoni più classici di Saskia. Un'armonia musicale perfetta, una fusione riuscitissima tra oriente ed occidente che ha lasciato trasparire una rara armonia di coppia, senz'altro frutto di un grande lavoro. Saskia ha suonato un violoncello sviluppato e costruito da lei stessa (!!!), una modifica necessaria per meglio permettere la fusione musicale tra occidente ed oriente.







permalink | inviato da il 21/5/2005 alle 14:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


sfoglia     giugno       
 


Ultime cose
Il mio profilo



BLOGGERS DOC
L'amico svizzero
Sbloggata quanto basta
La fantastica Aislinn
Dulcinea dagli occhiali rossi
Mai dire MIA
Bham Bham
Giú la testa

EUREKA ! EUREKA !
Beppe Grillo
Alcatraz di Jacopo Fo
Sesso sublime
Cartoni animati
Tango: Alejandro Fasanini
Tango: Rodrigo y Rebeca


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom